Atomizzatori per frutteti

Atomizzatori Portati e Trainati

Una strategia di difesa fitosanitaria efficace per i tuoi frutteti richiede alleati in grado di conciliare la capacità di garantire alte performance con un’attrezzatura dalla struttura compatta.

Gli Atomizzatori per frutteti proposti da M.M Spray sono il giusto compromesso tra funzionalità e qualità di intervento: grazie alle loro caratteristiche, ti supportano in una corretta distribuzione di pesticidi, insetticidi e antiparassitari anche nei frutteti, che, con le loro peculiarità, presentano la necessità di ricevere specifici interventi.

Quali sono le sfide cui gli spruzzatori devono rispondere con le proprie caratteristiche tecniche?
Innanzitutto, è fondamentale assicurarsi che la macchina garantisca una buona distribuzione, in termini di volumi, del prodotto lungo tutto il frutteto, anche in altezza. Sia i sottodosaggi sia i sovradosaggi possono, infatti, danneggiare in modo anche consistente le tue coltivazioni: nel primo caso, non proteggendo adeguatamente tutta l’area da possibili infestazioni; nel secondo caso, sovraccaricando sia la pianta sia i frutti già presenti su di essa di prodotti che risultano potenzialmente aggressivi e nocivi, se si somministra un quantitativo di prodotto superiore a quello consigliato dal produttore,

Non è solo la quantità di prodotto emesso che deve essere regolata, ma anche la potenza del getto, che, se troppo forte, potrebbe danneggiare le gemme in fase di crescita.

La possibilità di correggere questi parametri con grande semplicità rende gli atomizzatori M.M Spray un valido supporto nel lavoro di tutti i giorni per chi possiede frutteti di medie dimensioni.

Ad esempio, per il trattamento di piante ad alto fusto come gli alberi da frutto sono disponibili spruzzatori “a cannone fisso” o “a cannone orientabile”, che consentono di dirigere con maggiore precisione il getto sulle chiome delle piante.

Infine, seppur non ingombranti, gli irroratori proposti da M.M Spray offrono una grande efficienza in attività diversificate secondo le tue esigenze, grazie alla possibilità di scegliere il modello con il serbatoio più idoneo alle tue necessità e di personalizzare la macchina grazie all’ampia scelta di ventole posteriori, tonde, lineari a toretta, opposte o a cannone.
Inoltre, su tutta la gamma di Atomizzatori M.M Spray, si possono applicare sistemi di connessione (tradizionale o Isobus) per renderli ancora più efficienti e rispettosi dell’ambiente.